giovedì 1 giugno 2017

TUTTI CEI DA NOVO!!!!


Ciao! Siamo sempre noi, il progetto BY THE RIVER.
Questo è un nuovo post e funge da invito aperto a tutti!! Se domani - 2 giugno - vi trovate in zona Ceo Pajaro……..fermatevi lì!!
Abbiamo tutta l’intenzione di celebrare con un pic-nic finale (12 -16) la buona riuscita del Piazzola Live e del MAPU!!
Abbiamo scelto, per far festa insieme, il luogo che, dalle nostre parti, meglio rappresenta La Brenta. Ceo  ha chiuso i battenti da poco ma il parco retrostante e la pista ciclabile che passa proprio lì di fianco ci consentiranno di allestire uno sfizioso picnic in riva al fiume.
Volevamo riscoprire il gusto di un panino e di una birretta proprio vicino a quel bar che per molti ha rappresentato un luogo d’incontro unico, inimitabile, capace in un attimo di eliminare lo scorrere del tempo. Non è affatto semplice parlare di un qualcosa, che essendo parte integrante della storia di un territorio, è straricco di aneddoti e di storie da raccontare (andate a rivedere l’intervista e la storia pubblicate in questo blog!!!).
Quando dici Ceo Pajaro respiri già il profumo della campagna e della natura quasi incontaminata; ti rivedi d’estate sotto quella vite, ancora bagnato dal bagno in Brenta, ad addentare un panino o ad assaporare un gelato; ti risenti i mille discorsi che, con la stessa durata delle vite delle falene, nascevano e morivano davanti a quel bancone o sotto quei tralci; ti riassapori il gusto di una Moretti ghiacciata che solo lì vendevano in bottiglia di vetro da 20 cl.
Il nostro appuntamento di domani è il tentativo pratico e materiale di rivivere delle sensazioni di cui già adesso sentiamo la mancanza.
La Brenta è stata il filo conduttore che ci ha portato ad organizzare prima il Piazzola Live e poi il MAPU.
 
 
 
 
 

Ed è lì che vogliamo ritornare, proprio nel luogo che per molti di noi rappresenta la più scanzonata libertà.
Per coloro che non ci sono mai stati (secondo noi sono veramente in pochi quelli che non conoscono il posto), l’osteria di Ceo Pajaro rimarrà un rimorso, un’esperienza mai vissuta. L’invito è principalmente rivolto a loro.
Oltrepassare quell’argine e fermare la bicicletta davanti alla porta di quel bar significava staccarsi dalla quotidianità ordinaria e ripetitiva per entrare nella più assoluta straordinarietà.
Trovate voi un altro posto così distante dalla routine e così vicino alla natura!!
Il paesaggio di questa zona è inconfondibile. Non è cambiato di molto negli ultimi 20 anni. E’ cambiato di parecchio (si son impegnati parecchio per cambiarlo!) se allarghiamo la forbice del tempo.
L’evento che vi proponiamo domani ci porterà ad apprezzare ancora di più lo spazio a noi circostante.
E’ troppo controindicato e sminuente categorizzare questo luogo come un semplice parco.
Ciò che parte da Ceo Pajaro e va a toccare l’acqua del Brenta è un’insieme infinito di storie di vita vissuta in un luogo tremendamente carico di libertà. E questa è la sensazione che vogliamo farvi assaporare.
Staccatevi per una volta dalla routine, dalle abitudini, dalla ripetitività. Noi vi offriamo questa opportunità. Venite a trovarci. Siamo lì, in quel luogo magico a portata di mano o meglio, a portata di bici (per i più sfaticati c’è anche la possibilità di arrivare in auto, ma facendo così vi perdete il meglio)!!
Il pic-nic inizia alle 12 e prosegue fino alle 16 e oltre.
Ci siamo fissati dei limiti per occupare e sfruttare un posto che limiti non ha. Forse abbiam commesso un errore da principianti e ci smentiremo lì, nella magia di quel luogo dove ancora oggi la natura la fa da padrona.
Ci vediamo lì!!!!

Nessun commento:

Posta un commento