martedì 6 maggio 2014

PICCOLO ATLANTE DELLA CAMPORELLA CARMIGNANESE

di Beniamino Fortunato

Sentendo ormai inarrestabili l’arrivo della stagione calda e delle tempeste ormonali ad essa collegate che spingono giovani e meno giovani carmignanesi a rincorrere i propri desideri nei luoghi che il paese offre loro come appartati nidi d’amore, ci è sembrato quanto mai appropriato fornire agli amanti un breve ma utile atlante dei posti più indicati in cui coricarsi con il proprio cavaliere o con la propria dama.
Attenzione però, il seguente elenco non ha l’ambizione sostituirsi alla creatività degli amanti carmignanesi i quali, perfetti esperti in materia, sapranno senz’altro arricchire con suggerimenti ed esperienze vissute questo breve elenco.


LA STRADA TEDESCA



Questa storica via che collega centro e frazione offre svariate opzioni di sterrate che tagliano per traverso i campi che la costeggiano, percorse di giorno da trattori e mezzi meccanici, di notte diventano ospitali piazzole per le auto degli innamorati.

Particolarmente indicata per: gli amanti che amano farsi cullare dal rilassante suono dell’acqua che scorre nei canali d’irrigazione.

Fate attenzione a: se è vero che i trattori popolano il luogo soprattutto di giorno, ricordate che in talune notti questi tornano sul luogo per renderlo fertile, processo la cui nobiltà del fine non include profumi altrettanto nobili.


PARCO DIETRO AL CENTRO GIOVANILE



Nelle serate di cielo sereno lo spazio verde che sta dietro al patronato offre delle stellate fenomenali, scenario unico per il romanticismo dei novelli Romeo e delle novelle Giulietta di tutta l’alta padovana.

Particolarmente indicato per: i bomber del Carmenta che desiderano rimpinguare il proprio bottino di successi stagionali in casa al di fuori delle domeniche pomeriggio.

Fate attenzione a:  date le nuove barriere che circondano l’area è indispensabile raggiungere il luogo a piedi, pertanto attenzione a dove parcheggiate (un’auto foresta in zona potrebbe destare sospetti tra gli autoctoni) e siate discreti nel tratto di passeggiata tra la vostra auto ed il parco: il paese è piccolo, la gente mormora e le parole volano.  


PARCHETTO DI VIA SAN FRANCESCO



Questo parchetto, spesso sottovalutato ed abitato da molti alberi, si rivelerà un’inaspettata sede di incontri romantici specialmente per chi non ama spostarsi troppo dal centro del paese.

Particolarmente indicato per: i cultori della camporella dopo una pizza estiva, l’emozione di un incontro clandestino in un bosco qui è garantita a due passi dalla piazza.

Fate attenzione a:  la stessa vicinanza del parchetto alla piazza rischia di compromettere le atmosfere più sentimentali per colpa di una delle compagnie di beoni che verrà a concludere chiassosamente una serata di festa.


ARGINE DEL BRENTA



Questo luogo magico che separa la Carmignano urbanizzata dalla Carmignano più incontaminata sarà capace di regalare il brivido della trasgressione a quegli amanti che vi cercheranno rifugio per i propri baci e le proprie carezze.

Particolarmente indicato per: gli amanti più intransigenti, quelli che la camporella si può chiamare così solo se fatta in Brenta!

Fate attenzione a: controllate bene sul calendario che la data del vostro incontro non sia troppo vicina a quella delle elezioni del Sindaco in paese, perché è il periodo in cui la zona viene invasa da vortici di regali composti da luganeghe e costicine all’interno dei quali potreste perdere il filo delle vostre intenzioni di partenza. 


PARCO DELLA ZONA INDUSTRIALE



Lo scenario alla Blade Runner fatto di fumi, odori e macchine automatizzate può, a prima vista, non sembrare il posto giusto in cui trasformare in azioni i propri sentimenti. Considerate però la comodità con cui può essere raggiunto anche a bordo di mezzi molto ingombranti.

Particolarmente indicato per: le coppie cyberpunk che per nessun motivo sono disposti a rinunciare alla statale sullo sfondo.

Fate attenzione a: i fumi densi e neri che fuoriescono dal nuovo cogeneratore vicino al parco potrebbero distrarvi nel momento topico del vostro incontro, rimanete comunque tranquilli, sembra proprio che quei fumi siano del tutto innocui. Forse.  

Nessun commento:

Posta un commento